"Fantasie di tempi d'opera ... e non solo"

 

I TASTI TOSTI ~ PIANOFORTE A SEI MANI


LILIANA FLORA
Si è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova; ha partecipato, in formazione di duo pianistico, a diversi corsi di perfezionamento tenuti in Italia ed in Polonia dal M° M. Drewnowski. Si è classificata nelle prime posizioni in vari concorsi nazionali e internazionali. Ha svolto attività concertistica in diverse città italiane, in Olanda, Austria, Germania, Polonia e Spagna. Si è esibita in qualità di solista con la “Bordighera Chamber Orchestra” e l’ “Arion Ensemble”. Ha effettuato registrazioni dal vivo per il 1° Programma della Radio Polacca; recentemente ha inciso, in formazione di duo pianistico, brani di Fauré, Ravel, Debussy e Poulenc per la rivista musicale “Midi Songs”.


CRISTINA ORVIETO
Si è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e in Clavicembalo presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova e il “Conservatoire National de Nice”. E’ risultata vincitrice assoluta di diversi concorsi nazionali e internazionali. Ha tenuto numerosi concerti per importanti associazioni concertistiche e prestigiosi festival in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Olanda, Germania, Belgio, Polonia, Slovenia e Cina collaborando, anche in qualità di solista, con orchestre ed ensemble cameristici quali “Columbus Orchestra”, “I solisti”, “I solisti della Scala”, “Orchestra Estense”, “Orchestra Sinfonica di Sanremo”, “Orchestra Alma Mahler”, ... Ha effettuato registrazioni dal vivo per il 1° Programma della Radio Polacca.


PAOLO FLORA
Si è diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova sotto la guida della Prof. Lidia Baldecchi Arcuri e del M° Massimiliano Damerini. Ha partecipato a corsi di perfezionamento tenuti da M. Drewnowski, P. Badura Skoda e O. Poisson. E’ risultato vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali. Ha tenuto concerti in diverse città italiane e all’estero (Caracas - Centro Italo Venezuelano) sia come solista che in varie formazioni cameristiche e si è esibito in qualità di solista nel con la “Latvian Philharmonic Chamber Orchestra”, la “Bordighera Chamber Orchestra” e l’ “Arion ensemble”. Attualmente è docente di pianoforte presso la Scuola di Musica “Collegium Musicum Luciano Berio” di Imperia
.



 

Brani contenuti nel CD


01. Divertimento sopra i motivi dell’opera (A. Panzini)
da “Il trovatore” di Giuseppe Verdi
02. Rondeau brillant op. 227 (C. Czerny)
03. Zanzibar boat – song (P. A. Grainger)
04. Fantasia brillante sull’opera (G. Dacci)

da “I vespri siciliani” di Giuseppe Verdi
05. Fôres de sol (R. Vianello)
06. Divertimento sopra i motivi dell’opera (A. Panzini)

da “Luisa Miller” di Giuseppe Verdi
07. I tre gigli (A. Panzini)

da “Piccolo divertimento op. 5”
08. Sonatina(E. Battistoni)
09. Romance (S. Rachmaninoff)
10. Valse (S. Rachmaninoff)
11. Fantasia Sull’opera (G. Dacci)

da “La Traviata” di Giuseppe Verdi
12. Floor-show (G. Spriano)




Etichetta LIRA CLASSICA


Catalogo N°LR CD 090 
Anno 2003

Prodotto da Massimo Monti
Musicisti Associati Produzioni M.A.P.

Edizioni Musicali
Musicisti Associati Produzioni M.A.P.

Distribuzione M.A.P.




questo prodotto è acquistabile al
prezzo di €uro 12,99

più spese di spedizione
(clicca qui)
 
o in alternativa direttamente sul
nostro sito MAP SHOP,

con pagamento con
Carta di Credito

(clicca qui)